Organizzazione giornate particolari
Le giornate particolari sono organizzate in collaborazione con il dirigente scolastico che fornisce le date disponibili per lo svolgimento delle stesse.
- Giornata dedicata all’educazione alimentare con invito esteso a tutti i genitori degli alunni e la partecipazione di esperti (biologo nutrizionista, pediatra) con l’obbiettivo di correggere le abitudini alimentari sbagliate e favorire in loro la consapevolezza dell’importanza di una corretta ed equilibrata alimentazione.
- Giornata dedicata alla preparazione di pietanze multietniche nel rispetto delle tabelle alimentari e le indicazioni dietetiche per gli alunni coinvolti. Possono essere consultati e coinvolti i genitori dei bambini nella preparazione di pietanze quale ad esempio il Cous Cous e la fregola sarda.
- In occasione delle festività tradizionali quali Natale, Carnevale e Pasqua l’azienda fornirà gratuitamente ad alunni e docenti i buffet previsti qui
- Con periodicità bimestrale verranno consegnati ai genitori degli alunni dei questionari riguardanti il grado di soddisfazione relativo alla qualità del cibo, al servizio svolto nella mensa, ai livelli igienici e all’efficienza del personale